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Domande Frequenti

1. DOVE POSSO TROVARE I VOSTRI CONTATTI?
Trovi i nostri contatti telefonici ed email sulla nostra home page, alla voce CONTATTI. Ti invitiamo a chiedere l’amicizia ai gruppi Balkan express presenti su FACEBOOK. gruppo “Balkan Expressdedicato ai nostri clienti privati, Gli amici di Balkanexpress”, alle agenzie fidelizzate.
 
2.COME POSSO RICEVERE LE CREDENZIALI PER ACCEDERE AL VOSTRO SITO?
Puoi collegarti su balkanexpress.it, cliccare sulla voce REGISTRATI ed inserire i tuoi dati. In tempo reale riceverai user e password per poter accedere alla tua area riservata e procedere con la prenotazione.
3. A COSA SERVE LA VOCE SCOPRI ALTERNATIVE?
In fase di ricerca e prenotazione, nel : IL TUO CARRELLO,  la voce “SCOPRI ALTERNATIVE” vi offre la possibilità di scegliere la disponibilità e tipologia di appartamento o camera, la sistemazione in B&B, mezza pensione, pensione completa, all inclusive e in hard all inclusive.

 
4. COSA INTENDETE CON ALL INCLUSIVE E HARD ALL INCLUSIVE?’
La formula ALL INCLUSIVE include trasporti da e per il luogo prescelto di villeggiatura; l'alloggio, i pasti e le bevande analcoliche. La formula HARD ALL INCLUSIVE include anche le bevande alcoliche locali insieme a tutti i servizi del all inclusive.
6. HO DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI, COME POSSO COMUNICARLO?
E’ possibile segnalare allergie ed intolleranze alimentari inserendole nella voce Note presente in fase di prenotazioni. Per maggiori delucidazioni e segnalazioni, inviare una mail all’ufficio customer care : sos@balkanexpress.it.



 
7. SCEGLIENDO DI BLOCCARE IL PREZZO QUANTO TEMPO HO A DISPOSIZIONE PRIMA CHE SCADA L'OPZIONE?
Il servizio consente gratuitamente e senza alcun costo aggiuntivo, di bloccare il prezzo per 24 ore.
E’consentito un massimo di due prenotazioni con servizio blocca prezzo, per Consumatore. Il Consumatore riceverà all'indirizzo e-mail indicato un riepilogo contenente tutte le informazioni necessarie e la data di scadenza della prenotazione. Qualora entro la scadenza indicata non venisse perfezionato l'acquisto del servizio bloccato, la prenotazione sarà annullata senza alcuna penale e le condizioni di vendita contenute nella medesima non saranno più garantite.
Non è possibile variare una prenotazione con servizio blocca prezzo, può essere richiesto l’annullamento prima della scadenza della validità del servizio blocca prezzo, via e- mail a info@balkanexpress.it
 
 
8. SE HO DEI DUBBI SUI DETTAGLI VOLO O PRENOTAZIONE DOVE POSSO TROVARE LE INFORMAZIONI?
Sulla home page del sito: balkanexpress.it trovi la voce: informazioni utili, suddivisa in varie sezioni: volo e pacchetto.
9. QUALI TIPOLOGIE DI ASSICURAZIONI POSSO ACQUISTARE?
Le assicurazioni possono essere inserite in fase di prenotazione, oppure richieste via mail a: booking@balkanexpress.it.
 ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO - PACCHETTO (VOLO + TRANSFER + SOGGIORNO)  COSTO € 5,00
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO - PACCHETTO (VOLO + TRANSFER + SOGGIORNO)  COSTO € 25,00
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO E BAGAGLIO - SOLO VOLO  COSTO € 19,00
 
10.QUALI SONO LE PENALI DA PAGARE SE DECIDO DI NON PARTIRE?
Entro 24 ore dalla conferma della prenotazione è possibile annullare senza applicazione di penali.
11. CI SONO LE PENALI SE DECIDO DI ANNULLARE PACCHETTO DI VIAGGIO?
 Ecco le penali da considerare in caso di annullamento di un PACCHETTO:
10% per annullamenti fino a 30 giorni prima della partenza
30% per annullamenti dai 29 ai 20 giorni prima della partenza
50% per annullamenti dai 19 ai 10 giorni prima della partenza
75% per annullamenti dai 9 ai 4 giorni prima della partenza
90% per annullamenti dai 3 ai 2 giorni prima della partenza
 
12. SE INVECE ANULLO UN VOLO LE PENALI SONO DIVERSE?
Le percentuali delle penali sul solo volo sono diverse da quelle del pacchetto, fondamentale è la tariffa volo prenotata 

TA non permette cambi o modifiche di nomi e date sul biglietto acquistato. Penale di annullamento 100%
TB permette esclusivamente modifica nominativo fino a 2 giorni prima della partenza del volo di andata al costo di € 50,00 a persona. Penale di annullamento 100%
TC permette la modifica del nominativo fino a 2 giorni prima della partenza del volo di andata ed anche la modifica della data di partenza con supplemento di € 50,00 a persona e l’eventuale integrazione della nuova tariffa. Penale di annullamento del 50% fino a 14 gg prima della partenza, dal 13° giorno dalla data di partenza  è del 100%.
 
13.DOVE POSSO ACQUISTARE L’ASSICURAZIONE DI ANNULLAMENTO?
Per l'acquisto dell'Assicurazione annullamento al costo di 25 euro a persona, si prega di contattare l'ufficio prenotazione entro 24 ore dalla prenotazione inviando una mail a: booking@balkanexpress.it.
 
                                                          
 
14 COME FACCIO A SAPERE SE LA MIA PRENOTAZIONE È STATA CONFERMATA?
Una volta effettuata la tua prenotazione riceverai una mail di conferma prenotazione. Potrai entrare nell'archivio prati che e visionare ogni prenotazione confermata.
 
15. COSA DEVO AGGIUNGERE AL PREZZO VISUALIZZATO?
Al prezzo visualizzato sarà aggiunto al termine della procedura solo il costo di 7€ per spese
 
16. DOVE TROVO IL DOCUMENTO DI VIAGGIO DA PORTARE CON ME PRIMA DI RECARMI IN AEROPORTO?
Il Documento di viaggio si trova nella area riservata alla voce LE MIE PRATICHE. Occorre aprire la pratica e procedere con: stampa documenti - documenti di viaggio da presentare al check in aeroporto ed hotel. Indispensabile il possesso di una Carta di Identità valida per l'espatrio. La carta di identità prorogata non viene generalmente riconosciuta dalle autorità dei paesi di destinazione non consentendo quindi l’ingresso nel Paese. Per informazioni più specifiche consigliamo di rivolgervi agli uffici della Polizia di Stato.
 
 
17. I TRASFERIMENTI SONO SEMPRE INCLUSI?
I trasferimenti sono sempre inclusi nel pacchetto di viaggio. Con il solo volo includiamo il trasferimento, a pagamento, soltanto in alcune destinazioni. Per informazioni specifiche inviare email a : booking@balkanexpress.it.
 
18.QUANTI CHILOGRAMMI PUO’ PESARE LA MIA VALIGIA??
La franchigia bagaglio è rigorosamente conteggiata per ogni persona: non è quindi cumulabile né trasferibile in caso di più passeggeri che viaggiano insieme. Trovate il peso dei bagagli descritto in base alle diverse compagnie aeree.  Vai sulla home page, al punto 8: informazioni utili- utili volo-bagagli.
 
19. IL BAGAGLIO A MANO E IN STIVA E’ INCLUSO ANCHE PER IL CHILD?
Si, ciascun passeggero, ad eccezione dei passeggeri Infant,può imbarcare in stiva, senza supplementi tariffari. 
 
20.VIAGGIAMO CON UNA PERSONA CON CAPACITÀ MOTORIE RIDOTTE, DOVE POSSO SEGNALARLO?
 La richiesta di assistenza deve essere inviata a mezzo e mail a sos@balkanexpress.it deve essere indicato: numero di pratica- nome e cognome del passeggero -Tipo di assistenza.


 
21.POSSO PORTARE CON ME IL MIO AMICO A QUATTRO ZAMPE?
Il trasporto animali deve essere richiesto in fase di prenotazione inviando una mail a  operativo@balkanexpress.it almeno 15 giorni lavorativi prima del volo, ed è soggetto a riconferma. Se la conferma del trasporto del cane è essenziale per il cliente per procedere con l’acquisto del volo, prima deve essere fatta la richiesta e poi effettuato l’acquisto del volo.


 
22. POSSO FARE IL CHECK IN ONLINE O DIRETTAMENTE IN AEROPORTO?
Il Passeggero deve presentarsi in aeroporto in tempo utile per l’espletamento delle operazioni di check-in e comunque almeno 120 minuti prima della partenza del volo se si ha bagaglio da spedire o almeno 90 minuti prima se si ha solo bagaglio a mano.
Le operazioni di check-in iniziano circa due ore prima dell’orario di partenza previsto per il volo e hanno termine 40 minuti prima dello stesso.
 
23. QUALI DOCUMENTI MI OCCORRONO PER ANDARE A SHARM?
Passaporto/Carta d’identità:          
Le Autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti:
passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;
Per  solo per turismo, carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio, senza timbro di proroga, con validità residua superiore ai sei mesi e n. 2 foto tessere uguali da allegare al visto.
 
24.IL VISTO SINAI ONLY E’ INCLUSO NEL PACCHETTO E ANCHE NEL SOLO VOLO?
Il visto “Sinai only” è incluso sia nel pacchetto di viaggio che nel solo volo, e consente la permanenza e lo spostamento solo all’ interno della penisola del Sinai. Il visto consiste in un timbro che verrà apposto al controllo documenti sul passaporto o sul tagliando in caso di carta di identità. Il visto “Sinai only” non consente di effettuare escursioni al di fuori dei confini del Sinai (es. escursioni a Il Cairo, Luxor …).
 
25. POSSO ACQUISTARE DA VOI ANCHE IL VISTO EXTRA SINAI?
E’ possibile acquistare il visto che consente di spostarsi oltre i confini della penisola del Sinai direttamente presso le Autorità doganali dell’aeroporto di Sharm El Sheikh; è inoltre possibile preacquistare tale visto facendone richiesta tramite e-mail a booking@balkanexpress.it o tramite chiamata a 085.230633, il costo del visto è di 35 euro a persona. 
 
26.VOSTRI ASSISTENTI SONO IN TUTTI GLI AEROPORTI E NELLE DESTINAZIONI VENDUTE?
Presso gli aeroporti di partenza e arrivo troverete un rappresentante Balkan Express per fornire assistenza sia per la partenza che per gli arrivi. I nostri assistenti sono presenti anche nelle destinazioni della vostra vacanza, a disposizione per eventuali richieste durante il vostro soggiorno.
 
27.AVETE UN SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI?
Nel caso in cui dovessero verificarsi dei problemi, raccomandiamo di prendere contatto con l’ufficio Customer Care di Balkan Express 0039 085 2306361/56, dal lunedi al venerdi, dalle 09:00 alle 19:30.
 
28. AVETE UN NUMERO PER EMERGENZE ATTIVO 24H SU 24?
In caso di emergenza, SOLO PER I CLIENTI IN VIAGGIO: +393289027695 oppure +393289055073