+39 085 2306 33 info@balkanexpress.it
Login:
Carrello [ 0 ]

Zante

Trascorrere una vacanza a Zante significa vivere un vero sogno a occhi aperti, immersi nella bellezza di panorami naturali mozzafiato e con la possibilità di divertirsi in tutti i modi possibili… godendosi magari un po' di meritato relax.
Famosissime per le sue meravigliose spiagge e per i suoi affascinanti paesaggi naturali, verrete fin da subito contagiati dalla voglia di vivere e dall’ospitalità dei suoi abitanti, calda come le limpide acque che lambiscono le coste di questa meravigliosa isola color verde smeraldo.
Sorprendente e indicata per una clientela non soltanto giovanissima, a un’infinita di divertimenti si aggiunge un panorama naturale di infinita bellezza.
Negli ultimi anni l’isola ha subito un imponente sviluppo turistico per offrire ai turisti sempre più esigenti strutture moderne e divertimenti sempre più sofisticati. Zante però ha mantenuto per gran parte intatto l’aspetto tradizionale e il fascino del passato, splendidamente raccontato nella poesia “a Zacinto” del poeta italiano Ugo Foscolo. Divertimenti, paesaggi naturali mozzafiato e mare limpido e turchese: Zante ha tutti gli ingredienti giusti per la tua vacanza da sogno!

L’isola delle tartarughe
Zante rappresenta il paradiso per escursionisti e amanti della natura e del mondo animale. Ogni anno le tartarughe nidificano sulle spiagge di Kalamaki, Dafni e Gerakas. Qui centinaia di turisti e abitanti del luogo hanno imparato a convivere con questi meravigliosi e curiosi animali, tanto lenti e goffi sulla terraferma       quanto agili ed eleganti in acqua.
In queste spiagge è vietata qualsiasi attività oltre il tramonto per tutelare e non disorientare le Caretta Caretta durante la delicata fase della deposizione delle uova.

“A Zacinto”, Ugo Foscolo
“Né più mai toccherò le sacre sponde”. È la famosa “a Zacinto” che il poeta Ugo Foscolo ha dedicato a questa meravigliosa isola, che oltre a divertimenti sfrenati e paesaggi naturali mozzafiato rappresenta un centro storico e culturale di grande importanza. Qui greci, romani e veneziani hanno lasciato tracce del loro passaggio nell’architettura, nello stile di vita e nei costumi e tradizioni della gente del posto.        

Isole disabitate
Oltre al suo splendido paesaggio naturale, Zante offre l'opportunità di visitare numerosi isolotti disabitati che la circondano, come Pelouzo e Marathonissi nel golfo di Laganas, St. John di fronte a Porto Vromi e le Strofadi. Ognuna di queste è in grado di rapire il vostro cuore e i vostri occhi, donandovi momenti di pace e relax… magari prima di una serata all’insegna della festa.
 



 

Vedi Anche:

Località

Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA