+39 085 2306 33 info@balkanexpress.it
Login:
Carrello [ 0 ]

Formentera

L’isola di Formentera spicca per la sua gran bellezza ambientale e per il paesaggio ancora selvaggio di dune e spiagge eccellentemente conservate. Arrivati a Formentera subito si respira quell'aria di calma caratteristica e si rimane immediatamente affascinati dall’acqua del mare, unica per la sua trasparenza e il suo colore turchese che evoca latitudini tropicali.
Formentera è l’isola abitata più piccola delle Baleari. È situata a sud dell’Isola di Ibiza, a sole 2 miglia nautiche da questa benché la distanza tra il porto di Ibiza e quello di La Savina (Formentera) sia di 12 miglia.
Malgrado che si tratti di un’isola piccola (83,2 Kmq), la sua forma frastagliata fa sì che essa abbia una grande estensione in proporzione alla propria superficie, con molte spiagge, numerose calette ed angoli solitari in cui perdersi. L’isola è piccola, ma accessibile e comoda. È possibile percorrerla in gran parte in bicicletta, lungo i sentieri verdi, i boschi di pini e ginepri e nell’entroterra rurale. Per percorsi più lunghi è possibile utilizzare una macchina od una motocicletta.
Formentera è famosa e valutata turisticamente per le sue spiagge dalla fine sabbia bianca ed acqua trasparente che affascinano il visitatore con le sue tonalità turchesi. Si tratta di spiagge protette e poco alterate dall'uomo, ma situate in un territorio dotato di moderne infrastrutture turistiche molte delle quali a carattere familiare. Osservando i contorni peculiari di Formentera, si possono stabilire tre lunghe distese di spiagge: sul lato nord-est le coste di Llevant e Tramuntana, sul lato opposto, la costa nord-ovest con le spiagge più famose dell'isola, Illetes e Cavall d'en Borràs, a sud, la costa di Migjorn.
 
Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA