+39 085 2306 33 info@balkanexpress.it
Login:
Carrello [ 0 ]

Riviera di Makarska

Con una estensione di circa 60 km, la Riviera di Makarska è paesaggisticamente affascinante e grandiosa grazie all’azzurro cristallino delle acque che si fonde perfettamente con la maestosità delle sue montagne e il verde lussureggiante della sua vegetazione.
Ogni parte di riviera offre uno scenario magnifico con caratteristiche diverse in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di turista, dall’amante della movida e delle spiagge attrezzate alla natura selvaggia e incontaminata, dalle spiagge di ghiaia e ciottoli a quelle di roccia e sabbia finissima.
La Riviera di Makarska però non è soltanto cultura e paesaggi naturali mozzafiato. Le città più rappresentative, in particolare Makarska, sono centri del divertimento molto floridi della costa croata con centinaia di bar, locali, discoteche e ristoranti tipici. 
Lungo la riviera è possibile vivere luoghi unici fatti di affascinanti borghi. Ad esempio Brela, elegante località turistica che fa della spiaggia di Punta Rata (ghiaia e sabbia protetta da una verde pineta) il proprio punto di forza.
Altro gioiello della zona è il piccolo villaggio di Baska Voda, con la sua splendida spiaggia di ciottoli bianchi di Nikolina che sorge nei pressi dei resti di un antico insediamento romano.
Sul lato opposto di Makarska è possibile ammirare Tucepi, una graziosa località con una lunga spiaggia di sassi bianchi. Qui numerosi ristoranti e locali tipici sorgono vicino alla spiaggia e donano colori e rumori ad un tratto di mare meraviglioso.
Podgora, a 7 km da Makarska, è invece un piccolo borgo di pescatori con una lunga spiaggia di ghiaia mista a sabbia all’interno di una vasta pineta.
Merita infine una visita Ingrane, piccolo villaggio pittoresco rinomato per la presenza di una spiaggia di sabbia lunga ben 1,5 km con bar, ristoranti e centri sportivi.

Città di Makarska
Nata e sviluppatasi in un contesto paesaggistico notevole e protetta da un golfo chiuso dalle penisole di San Pietro e Osejava, Makarska oggi è il centro turistico più famoso della sua riviera. Durante l’estate le piccole stradine del centro si colorano di turisti, negozi e ristoranti. Molto bella è la passeggiata serale lungo il lungomare, molto frequentato e ricco di ristorantini tipici e konobe. È forse la destinazione più nota della costa croata e la sua spiaggia lunga circa 2 km è l’ideale per trascorrere una vacanza tra relax e moderata vita notturna, con tutti i comfort di lidi attrezzati e strutture di qualità.
Il centro storico, caratterizzato dalla presenza di chiese molto suggestive, si estende e sfocia in un fitto labirinto di stradine affascinanti fino al mare, dove un rettilineo circondato da una bellissima vegetazione le conferisce un aspetto davvero elegante. Vista dal mare, Makarska è vera magia. Nel periodo estivo, le stradine del centro si colorano grazie ad un'antica tradizione turistica curata nei minimi particolari e molto ben organizzata.

Isole da scoprire
Per chi ama la tranquillità e la natura selvaggia delle isole vicine, da Makarska è possibile fare rotta per una escursione in giornata a Jelsa, Hvar, Brac o Korcula. Possibili anche crociere lungo la Riviera di Makarska.
 
Divertimenti per tutti i gusti
Lungo la Riviera è possibile trovare e selezionare qualsiasi tipo di divertimento. Bar, discoteche, ristorantini tipici e negozi vanno incontro a tutte le esigenze dei turisti.
 
Baie e paradisi nascosti
Percorrendo la Riviera è possibile trovare luoghi incontaminati, privi di turismo. Baie e calette ideali per chi ama i suoni e il contatto con la natura selvaggia. 

Vedi Anche:

Strutture

Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA