+39 085 2306 33 info@balkanexpress.it
Login:
Carrello [ 0 ]

Trogir Riviera

Trogir è una città della Croazia, con 13.260 abitanti. Viene considerata una delle città veneziane più belle e meglio conservate dell'intera Dalmazia. Secondo l'autorevole critico Bernard Berenson poche città al mondo annoverano tante opere d'arte in così poco spazio.
Trogir è posta vicino alla costa dalmata su due isole della Dalmazia centrale, a circa 30 km a nord-ovest di Spalato. La città è unita alla vicina isola di Bua per mezzo di un ponte girevole. È dotata di un porto attrezzato principalmente per imbarcazioni di turismo. Gode di un clima mediterraneo particolarmente mite.
Le spiaggie nella zona di Trogir si adattano alle più svariate esigenze e tra le più importanti sono:
Pantan Beach - si trova 1,5km a est del centro di Trogir, sulla foce del fiume Pantan, è lunga cinquecento metri ed è di ghiaia e sabbia con pineta nella parte orientale ed è un'area protetta. Sulla spiaggia c'è un bar.
Okrug Beach:
è la spiaggia più popolare della riviera, dista 5 km dal centro di Trogir è lunga 2km e ospita un gran numero di bar e alcuni ristoranti. E' raggiungibile dalla strada che segue la parte meridionale dell'isola di Ciovo.
Kava Beach - Slatine:
Si trova nella parte est dell'isola di Ciovo, nella baia vicina al vecchio villaggio di pescatori di Slatina e dista 12km dal centro di Trogir. Si raggiunge attraversando il villaggio di Slatina e proseguendo per oltre 4km su strada sterrata in direzione est. Non ci sono infrastrutture.
Medena Beach - Seget:
Si trova lungo la riviera di Seget a 4 km sud di Trogir, è lunga 3 km ed è di ghiaia circondata da pinete. Ospita numerose strutture sportive ed è parte del vicino complesso alberghiero con oltre 600 camere. E' raggiungibile in auto o con una passeggiata di trenta minuti da Segret seguendo il lungomare
 

Vedi Anche:

Strutture

Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA