+39 085 2306 33 info@balkanexpress.it
Login:
Carrello [ 0 ]

Riviera di Zara

Nel centro della costa adriatica, l’area di Zara si estende lungo 1200 km di costa frastagliata fatta da un arcipelago di 365 isole e isolotti. Una ricchezza di forme, colori e paesaggi naturali unici in grado di regalare scorci di bellezza mozzafiato.  
Tra spiagge di piccoli ciottoli, o formate da rocce o sabbia soffice, la Riviera di Zara offre una varietà infinita di opzioni per la vacanza ideale.
La spiaggia di Kolovare è una spiaggia di ciottolini circondata da una lussureggiante pineta. È l’ideale per la famiglia con la possibilità di trovare lidi attrezzati con parco giochi per i bambini e ogni sorta di amenità per chi ama unire il relax della vacanza al piacere di praticare sport.
La spiaggia di Borik invece è ad ovest di Zara ed essendo formata da sabbia soffice la rende una destinazione privilegiata per le famiglie.
Di sabbia dorata invece è la spiaggia attrezzata di Sabunike a Nin. Caratterizzata dal forte vento è meta degli amanti di kitesurf, windsurf e vela. Il lido è fornito di bar ed è perfetto anche per una sosta rapida grazie alla presenza di numerosi ristoranti tipici e konobe.
La spiaggia Pinija a Petrcane è invece dedicata agli amanti del benessere e dello sport. Diversi campi da tennis, golf e parchi divertimenti per bambini sono indicati per chi adora praticare sport anche in vacanza.
A queste si aggiungono naturalmente le più famose e frequentate spiagge di Zaton e Biograd.
Silva, Premuda, Skarda, Ist, Olib e Molat invece sono soltanto alcune delle isole presenti nella parte nord occidentale di Zara. Si distinguono per la presenza di baie incontaminate, mare limpido e cristallino e fondali incantevoli fatti di grotte, crepacci, coralli e relitti sommersi pronti ad accogliere i subacquei più avventurosi.
Numerose insenature nascoste, baie inesplorate e isole selvagge inoltre rappresentano l’eden per gli amanti della natura selvaggia e delle immersioni. Ovunque la Riviera di Zara è apprezzata per la qualità e la pulizia delle acque, che offrono la possibilità ai turisti di praticare numerosi sport quali immersioni, windsurf, jet sky, snorkeling ecc.
Spiagge attrezzate o immerse nella natura selvaggia, spiagge per giovani in cerca di divertimento e per chi ha voglia di relax e tranquillità: la Riviera di Zara.
 
La bellezza dei centri storici
Nel corso dei secoli Zara e la sua riviera hanno vissuto diverse dominazioni che hanno lasciato impronte sia sull’architettura sia nelle tradizioni. A Zara in particolare il centro storico è un gioiello tutto da vivere, magari al tramonto con una bella passeggiata prima di godere delle grandi qualità culinarie della zona.
 
Spiagge per ogni esigenza
Tra centinaia di baie e calette più o meno frequentate troverete spiagge per tutti i gusti ed esigenze: sabbia soffice, ciottoli, lidi circondati da pinete verdeggianti, terrazze e scogli a strapiombo sul mare a formare scenari mozzafiato.
 
Gli animali sono i benvenuti
Alcune zone della riviera di Zara sono perfettamente attrezzate per accogliere al meglio i nostri amici a 4 zampe. In cani in particolare hanno aree dedicate nelle spiagge sabbiose di Vrsi e Nin. Inoltre al di fuori delle spiagge cittadine troverete un’infinità di spiagge libere e baie solitarie: il paradiso per voi e per il vostro inseparabile amico! 

Vedi Anche:

Strutture

Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA