+39 085 2306 33 info@balkanexpress.it
Login:
Carrello [ 0 ]

Sharm el-Sheikh

Sharm el-Sheikh sorge proprio nel punto in cui si incontrano deserto e mare, nell’estremità mediorientale della penisola del Sinai come un cono di terra che si allunga verso il Mar Rosso.

La posizione della località è tra le migliori: dietro troviamo il vasto deserto color oro, abitato dai beduini, e difronte le acque azzurre del mare, uno dei più belli al mondo, impreziosito della barriera corallina. La città si presenta principalmente come un grande centro, costituito in gran parte da villaggi e residence turistici.

Sharm el-Sheikh è situata all'estremità sud della penisola del Sinai, nel golfo di Aqaba, protetta da maestose montagne, gode tutto l'anno di un clima caldo; e nei mesi estivi le temperature raggiungono livelli alti, ma in generale il clima è secco e quindi il calore più sopportabile.
Un clima mite, un mare sempre caldo e ogni genere di intrattenimento, dai bazar ai locali notturni, dagli sport acquatici alle escursioni sulle montagne, dal relax in spiaggia alle passeggiate nel deserto sul dorso di un cammello, fa si’ che Sharm el Sheikh offra tantissime opportunità di relax e divertimento per tutti i tipi di turisti.

Sharm el-Sheikh è diventata una meta importante per la pratica delle immersioni subacquee, con sub provenienti da tutto il mondo. Offre scenari subacquei di grande bellezza anche grazie alla splendida barriera corallina e una temperatura dell'acqua piacevole per le immersioni. Le immersioni subacquee, lo snorkeling, il windsurf e il canottaggio sono comunemente praticati dai turisti.
Sharm el-Sheikh ha la seconda barriera corallina al mondo, dopo la Grande barriera corallina australiana.
Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA