+39 085 2306 33 info@balkanexpress.it
Login:
Carrello [ 0 ]

Nabq

A circa 20 minuti di distanza dall’aeroporto Internazionale di Sharm el-Sheikh, sorge la località di Nabq. Situata su un promontorio tra lo stretto di Tiran e il Golfo di Aqaba, è un luogo molto più tranquillo rispetto al movimentato centro storico di Sharm: qui le bellezze naturali la fanno da padrone.
Il Parco Nazionale di Nabq si trova nella baia, ed è area protetta dal 1992, un vero e proprio miraggio nel deserto con una vegetazione rigogliosa che dona un tocco di verde al paesaggio, tra le dune di sabbia dorata e il blu intenso del mare. L’area offre molti resort incantevoli dove si possono trascorrere delle vacanze uniche.
La costa è molto particolare con una secca che si estende per oltre un chilometro, ideale grazie alle sue spiagge per i bambini, per poi arrivare alle acque profonde per gli amanti delle meraviglie marine. Barriere coralline, alghe colorate e pesci tropicali dai mille colori animano i fondali e rendono lo snorkeling e le immersioni in queste acque un’esperienza straordinaria. Da visitare la Mangrove Beach, che con le sue mangrovie è uno spettacolo naturale imperdibile.
Da Nabq è anche possibile partecipare a escursioni nel deserto, oppure partire alla volta della vetta del Sinai, un luogo carico di significato nella storia delle grandi religioni monoteiste: è qui che secondo i racconti biblici Mosè ricevette le tavole della legge. Da questo punto è anche facile spostarsi per visitare le grandi città del Cairo e Luxor.
A Nabq non manca la vita notturna come il nuovo Hard Rock Cafè e per gli amanti dello shopping La Strada, un nuovissimo  centro commerciale e ricreativo dove poter passeggiare tra negozi, ristoranti e locali vari.
Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA