+39 085 2306 33 info@balkanexpress.it
Login:
Carrello [ 0 ]

Combo Pellegrinaggio Lourdes Kit del Pellegrino (Giovedì)

Francia

Descrizione:
Balkan Express ha pensato ad un programma pellegrinaggio in combinazione con il nostro "Kit del Pellegrino" che vi permetterà di sfruttare al meglio il vostro tempo a Medjugorje e visitare quindi tutti i luoghi di maggiore importanza spirituale.
Con l'aggiunta del "Kit del Pellegrino" composto da:
- libretto preghiere
- rosario
- borsello
- foulard 
in offerta specile potrete vivere al meglio il vostro cammino spirituale durante il pellegrinaggio

Suggerimento Balkan Express :
Ti consigliamo di acquistare ad un prezzo speciale l’intera "Combo Pellegrinaggio + Kit del Pellegrino" per poter vivere fino in fondo la spiritualità e l’unicità di Medjugorje.

Programma:

ORIENTAMENTO
Ritrovo con l’assistente Balkan Express in hotel, partenza a piedi per arrivare al Santuario (10 minuti a piedi). Saluto alla Grotta, visita della Basilica Superiore chiamata anche Basilica dell’Immacolata Concezione, della Cripta, della Chiesa di Santa Bernadette e della Basilica sotterranea Pio X. L'assistente ripercorrerà insieme a voi la storia delle Apparizioni e la storia della costruzione del Santuario. Inoltre vi mostrerà le Piscine e vi indicherà gli orari di apertura e le norme in modo da potervi recare autonomamente quando preferite.
L’assistente infine vi mostrerà le numerose Cappelle presenti nel Santuario, che sono nate per la necessità di accogliere un numero sempre maggiore di pellegrini e vi informerà riguardo agli orari e i luoghi delle celebrazioni in lingua italiana.

VIA CRUCIS
Ritrovo con l’assistente Balkan Express in hotel, partenza a piedi per arrivare ai piedi della Collina delle Espelugues (10 minuti a piedi). L’opera è composta da 115 personaggi di ghisa dorata che vi faranno rivivere la Crocifissione di Cristo seguita dalla sua Resurrezione. Il Vescovo che la inaugurò affermò: “Fa pregare, fa piangere e ci fa migliori”.
Un percorso emozionante simbolo di un’importante esperienza di fede in comunione che vi offrirà ad ognuna delle 15 stazioni un momento di profondo e privato ritiro in preghiera e riflessione.

PROCESSIONE MARIANA CON I FLAMBEAUX
Ritrovo con l’assistente Balkan Express in hotel, partenza a piedi per arrivare al Santuario (10 minuti a piedi) per l’inizio di questa emozionante Processione. Papa Giovanni Paolo II alla fine della processione della sera, disse: "In questa notte di pace, noi vegliamo, noi preghiamo. Non ciascuno nel segreto, ma come un popolo immenso in cammino seguendo Gesù risuscitato, illuminandoci scambievolmente, stringendoci reciprocamente".
Durante la processione, i pellegrini recitano il rosario, a seconda del giorno, con i misteri gaudiosi, della luce, dolorosi o gloriosi. Nella pace della sera, ciascuno porta le intenzioni che più gli stanno a cuore, ma la preghiera comune riunisce questa folla "di tutte le nazioni, popoli e lingue", in un'assemblea di preghiera, con Maria.

PROCESSIONE EUCARISTICA CON BENEDIZIONE DEI MALATI
Ritrovo con l’assistente Balkan Express in hotel, partenza a piedi per arrivare al Santuario (10 minuti a piedi) per l’inizio della Processione Eucaristica con Benedizione dei Malati.  Canti, acclamazioni ed invocazioni si alternano, nelle sei lingue abituali del Santuario: francese, italiano, spagnolo, inglese, tedesco, olandese.
La processione di solito parte dalla prateria, di fronte alla Grotta. Si dirige verso la basilica S. Pio X per un tempo d'adorazione introdotto da una breve lettura del vangelo. Quindi, segue la benedizione dei malati. Nella storia di Lourdes, un certo numero di guarigioni hanno avuto luogo al momento di questa benedizione.
In tempi eccessivamente caldi o quando c'è cattivo tempo, la processione è sostituita da “preci eucaristiche", nella basilica S. Pio X.

MESSA INTERNAZIONALE
Ritrovo con l’assistente Balkan Express in hotel, partenza a piedi per arrivare al Santuario (10 minuti a piedi). La messa internazionale è una celebrazione Eucaristica proposta dal Santuario e raccoglie i pellegrini di tutte le lingue presenti a Lourdes. È quindi un momento di preghiera molto importante in quanto espressione dell’universalità di Cristo. La messa è «fonte ed apice di tutta la vita cristiana», in essa vi è tutto il tesoro spirituale della Chiesa: «Cristo stesso». La concelebrazione avviene nella basilica “sotterranea” di S. Pio X alla presenza di molti vescovi e sacerdoti che si trovano in pellegrinaggio a Lourdes. La celebrazione avviene nelle sei lingue abituali del Santuario: francese, italiano, spagnolo, inglese, tedesco, olandese. Bisogna presentarsi un’ora prima dell’inizio della messa per avere posti a sedere, poiché la durata della celebrazione è di un’ora e 45 minuti. Per fare parte della corale bisogna presentarsi prima della Messa Internazionale alle ore 8,30 (vicino all’organo) per le prove.

SUI PASSI DI SANTA BERNADETTE
Ritrovo con l’assistente Balkan Express in hotel, partenza a piedi per arrivare al Santuario (10 minuti a piedi) da dove ha inizio la visita guidata. Sarà una visita che vi farà comprendere meglio il Messaggio della Grotta, camminerete sui passi di Bernadette Soubirous, la ragazzina di Lourdes che, dopo più di un secolo e mezzo, “fa correre il mondo”, come dissero di lei i tutori dell’ordine pubblico. Si inizierà con la visita del museo dedicato interamente a Santa Bernadette, successivamente una delle tappe sarà la Casa Natale, Bernadette Soubirous nasce il 7 gennaio del 1844 al Mulino di Boly, ci abita con i suoi genitori per 10 anni e chiama questa casa «il mulino della felicità». Altra tappa sarà il Cachot, una vecchia prigione in cui la famiglia di Bernadette è costretta a sistemarsi a causa della caduta in miseria, è proprio da quel posto che l’11 febbraio del 1858 Bernadette esce per raccogliere ossa e legna alla Grotta di «Massabielle», e là, vive un’avventura unica: incontra la Vergine Maria per 18 volte. Passerete anche davanti all’Antico Presbiterio dove Bernadette si presenta davanti a Don Peyramale, il parroco di Lourdes, per riferirgli la frase della Vergine «Que soy era Immaculada Concepciou» (sono l’Immacolata Concezione).

La quota comprende:
Accompagnatore Balkan Express e guida parlante italiano per visite, come da programma. 
Chi sceglie il pacchetto pellegrinaggio usufruisce inoltre di:
  • Assistenza in loco H24
  • Assistenza spirituale (sacerdote) H24
La quota non comprende:
Eventuali extra di natura personale e tutto ciò non espressamente indicato nella voce la quota comprende.
Ora di partenza e rientro:
Gli orari di partenza verranno comunicati in loco dall’ assistente Balkan Express a Lourdes. Ulteriori dettagli sono specificati sotto la voce a seguire "Istruzioni di utilizzo".
Per la partenza occorre presentarsi all’appuntamento 10 minuti prima.

Luogo di partenza:
L’ assistente Balkan Express comunicherà in loco il punto di ritrovo per le partenze, che sarà uno dei nostri hotel. I nostri hotel a Lourdes sono a poca distanza l’uno dall’ altro. Nel caso non alloggi in uno dei nostri hotel per tutte le visite guidate il luogo di ritrovo sarà la statua della Madonna Incoronata posta all’ interno del Santuario.

Restrizioni di partecipazione:
Il percorso lungo la Collina delle Espelugues non consente il passaggio di sedie a rotelle. Gli assistenti Balkan Express non possono fornire aiuto e sostegno fisico per la salita.
In caso di partecipanti diversamente abili si richiede una segnalazione al momento della prenotazione per richiedere autorizzazione al Santuario per effettuare una ulteriore via Crucis alla Prateria che non presenta un percorso in salita bensì percorribile da persone con limitata capacità motoria e sedie a rotelle.

Mance:
Non sono incluse e sono a discrezione del partecipante.

Donazioni:
Balkan Express organizza raccolte di donazioni per finanziare progetti legati al Santuario di Lourdes e per Missioni di ordini religiosi nei Paesi più bisognosi.

Note:
Consigliamo un abbigliamento comodo e consono ad un luogo di preghiera.

Istruzioni di utilizzo:
Dopo aver prenotato l'escursione o evento, segui tre semplici passaggi:
1. Stampa il documento di viaggio VOUCHER che troverai nell' area utenti
2. Segui le istruzioni indicate sul documento di viaggio VOUCHER
3. Porta con te il documento di viaggio VOUCHER che dovrai presentare all’inizio / ingresso della visita guidata.

Utilizzo del documento di viaggio VOUCHER:
Se soggiorni in un hotel o appartamento prenotato tramite BALKAN EXPRESS troverai presso la struttura la bacheca informativa Balkan Express. Nella bacheca informativa troverai tutti i dettagli relativi all’ orario e il ritrovo per la partenza, 24 ore prima.
Alla partenza o presso l'ingresso del luogo d' utilizzo presenta il voucher e il documento di riconoscimento per usufruire del servizio.

Se non soggiorni in un hotel o appartamento prenotato tramite BALKAN EXPRESS, devi contattare l’assistente Balkan Express residente a Lourdes, 24 ore prima. L’ assistente Balkan Express ti fornirà i dettagli relativi all’ orario di partenza e il luogo di ritrovo. 

Termini e condizioni:
Cancellazioni e variazioni di programma:
Per cancellazioni fino a 24 ore prima della partenza nessuna penale verrà applicata
Per cancellazioni entro le 24 ore prima della partenza verrà applicata penale del 100%
Il programma del pacchetto, gli orari e il programma delle singole visite guidate incluse nel pacchetto possono subire delle variazioni a causa di molti fattori tra i quali evidenziamo a titolo esemplificativo e non esaustivo: condizioni meteo, cambi operativi volo, grandi affluenze di pellegrini, eventi straordinari in loco. L' organizzatore si riserva il diritto di variare il programma del pacchetto, quindi di sostituire una visita guidata con un’altra, anche diversa da quelle incluse nel pacchetto, nel caso in cui l’escursione prevista non sia realizzabile a causa dei fattori descritti sopra; non è previsto alcun rimborso per l’escursione so
Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA