+39 085 2306 33 info@balkanexpress.it
Login:
Carrello [ 0 ]

Archangelos

Archangelos è il paese piu grosso dell'isola, che si stende su un basso altopiano circondato dai monti Profitis Ilias, Κaravos e le colline Κefaloti, Κastro ed Anagros. si trova sulla costa orientale dell’isola a circa 30 chilometri dalla città, vicino le rovine di un antico castello dei Cavalieri di Rodi.
Archangelos ma vanta delle spiagge suggestive, un piccolo porticciolo, abitazioni con colori pastello che gli conferiscono un’atmosfera pittoresca.
Questo borgo mantiene viva la tradizione artigianale greca tanto che potrete trovare delle botteghe di ceramiche e di tessuti. Al centro dell'abitato spicca la chiesa dell'arcangelo Michele (Santo Protettore) nel centro del paese. La chiesa e una basilica con un campanile del 1845,
 
A 3 chilometri dal paese si trova la grotta sotterranea di Koumellos famosa per le sue straordinarie stalattiti e il monastero di Panaghia Tsambika si trova su un alto colle con una vista incredibile sulla valle sottostante.
 
A pochi chilometri Archangelos si trova la spiaggia di Stegna dove si trovano anche tipici ristoranti. La splendida spiaggia di sabbia e ciottoli, dalla tipica atmosfera greca nella quale è piacevole immergersi nelle acque poco profonde.
 
Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA