+39 085 2306 33 info@balkanexpress.it
Login:
Carrello [ 0 ]

RODI CITTÀ

La città di Rodi è riconosciuta come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco ed è racchiusa dentro una cinta di mura medievali imponenti. Al suo interno è chiaro il fascino storico dai secoli passati sotto diverse dominazioni straniere, con circa 200 strade, stradine e vicoli dove gli amanti dello shopping potranno perdersi. La parte nuova invece, caratterizzata da edifici moderni, negozi ecc, è adatta a chi la sera cerca divertimenti più movimentati. Pub, bar, ristoranti sono in grado di venire incontro a tutte le esigenze del turista “festaiolo”, pur mantenendo un certo rispetto per l’importanza storica e culturale del centro.
Tra i grandi pregi di chi sceglie questo posto come luogo di vacanza, la città di Rodi è circondata da spiagge bellissime, tutte facilmente accessibili e dedicate a diverse tipologie di turisti. Forse la più spettacolare è quella chiamata Kato Petres, nella parte sud-ovest della città. La più frequentata è sicuramente la spiaggia dell’Acquario, mentre la spiaggia di Zèfiros, tutta di finissima sabbia, è la meno conosciuta.
 
La città medievale più antica d’Europa
A oggi la città di Rodi rappresenta la cittadina medievale ancora abitata più antica d’Europa. Tra i vari ingressi che ne mantengono integra la sicurezza da secoli, il più pittoresco è sicuramente quello di Eleftheria, che entra direttamente sulla piazza principale di Plateia Simi.
 
L’Acropoli di Rodi
Come la capitale Atene e tante altre città greche, anche Rodi grazie all’importanza del suo passato ha sviluppato un’importante acropoli, che sorge a 3 chilometri dal centro della nuova città, in cima al monte Smith. Tra quello che era lo stadio di Rodi e il Tempio di Apollo, per gli amanti dell’archeologia una tappa assolutamente da non lasciarsi sfuggire. 

Vedi Anche:

Strutture

Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA