+39 085 2306 33 info@balkanexpress.it
Login:
Carrello [ 0 ]

Lixouri

Lixouri, costruita vicino all’antica città di Paliokastro e capoluogo della regione di Paliki, è per grandezza la seconda città dell’isola di Cefalonia, dopo il capoluogo Argostoli. 
Lixouri si trova nella zona meno montuosa di tutta Cefalonia. 
Una regione con poche colline e con un terreno argilloso che fin dai tempi antichi ha favorito una vita di tipo contadino.
La genti di Lixouri sono famose per essere amichevoli, ospitali, amanti del divertimento e cantanti. 
La scuola filarmonica di Pali, una delle più importanti della Grecia, ha qui la sua sede.
Lixouri è stata quasi completamente distrutta nel terremoto del 1953, ma è stata sapientemente ricostruita con palazzi in stile tradizionale ed ampi viali pedonali.
Ha una piazza enorme con in centro un albero maestoso proprio davanti al porto e da questa piazza parte una via pedonale in cui si susseguono negozi di ogni tipo. 
Lixouri non ha una spiaggia in città, ma appena in periferia ce ne è una chiamata Lepeda che è frequentata da turisti e locali.
Da Lixouri ci si arriva seguendo il lungomare verso sud, sarà un chilometro e mezzo circa.
Lepeda è una bella e profonda spiaggia di sabbia rossa, non tanto diversa dalla più famosa Xi ma sicuramente meno affollata.
Proprio all'inizio della spiaggia ci sono delle formazioni rocciose in riva al mare che delimitano una piccola baietta e creano uno scenario suggestivo.
Sulla spiaggia c'è anche una rete da beach volley per chi volesse divertirsi e non soltanto crogiolarsi al sole.
Da puntualizzare che tutto il tratto di costa tra Lixouri e la spiaggia di Lepeda è accessibile e di sabbia rossa ma è da considerarsi libero senza bar o sdraio in affitto.
Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA