+39 085 2306 33 info@balkanexpress.it
Login:
Carrello [ 0 ]

Lixouri

Costruita vicino l’antica città di Paliokastro, per grandezza e numeri è la seconda città dell’isola dopo la capitale Argostoli. È una zona perfetta dove trascorrere le proprie vacanze su Cefalonia perché quasi sprovvista di rilievi naturali in un’isola ricca di monti e colline.
È il punto di partenza ideale per girare l’isola in auto e offre una piacevole vita notturna a partire dall’immensa piazza centrale da dove iniziano lunghe vie pedonali ricche di negozi, locali, ristoranti tipici e altre attrazioni per una serata all’insegna del relax e della tranquillità. Luogo centrale nella vita di Lixouri è il porto, che collega la piccola città al resto dell’isola e offre ai fortunati turisti una vista romantica del tramonto sulla banchina.
In città non è presente una spiaggia, ma nelle vicinanze Petani beach vi lascerà senza fiato per il dolce contrasto di luci e colori tra l’azzurro del mare e il chiaro dei ciottoli che ricoprono il golfo.
 
L’ospitalità del luogo
Resterete piacevolmente sorpresi dall’ospitalità della gente del luogo e dal loro fare amichevole e festoso. Non è raro infatti nelle notti d’estate imbattersi in canti e danze tipiche degli abitanti, veri e propri amanti della musica e del divertimento, che vi daranno il benvenuto con spettacoli di balli tradizionali.
 
Spiagge low cost
Uscendo da Lixouri in auto è possibile imbattersi da nord a sud in centinaia di baie, calette e spiagge in grado di soddisfare ogni aspettativa del turista: da quella attrezzata di Petani con prezzi di affitto di ombrelloni e lettini bassissimi a quella selvaggia e sconosciuta alla massa di turisti.
Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA