+39 085 2306 33 info@balkanexpress.it
Login:
Carrello [ 0 ]

Montenegro

Tra il mare Adriatico e i monti, angolo pacifico dei Balcani, si estende la Repubblica del Montenegro, con la sua capitale Podgorica. Il paese confina a nord e a ovest con la Bosnia-Erzegovina, a est con la Serbia, a sud con l'Albania ed è bagnato a sud-ovest dal mare Adriatico. Ricchissimo di arte e cultura, caratterizzato da una natura rigogliosa e incontaminata, è una meta turistica di grande attrazione, per il suo mare, le sue montagne e i suoi parchi nazionali.
Un brevissimo volo separa l’Italia dal Montenegro, con il suo patrimonio storico e artistico assolutamente straordinario e protetto dall’UNESCO, e la sua natura bella e rigogliosa.
La costa montenegrina, lunga 300 km, si estende tra il confine con la Croazia, posto all’entrata del golfo delle Bocche di Cattaro, fino a quello con l’Albania, rappresentato dal fiume Bojana, che collega l’Adriatico con il Lago di Scutari. Si tratta di uno dei più bei tratti della costa adriatica, con numerosi promontori, baie, isolette e con la più profonda insenatura del Mediterraneo, il golfo delle Bocche di Cattaro.
Le montagne caratterizzano l’interno del paese, tanto da dare il nome al Montenegro. Si innalzano come un muro sopra il litorale adriatico, dividendo la zona costiera dall’entroterra.
Il Montenegro, punta sempre di più ad un turismo sostenibile, rispettoso dell'ambiente naturale: la bellezza della sua terra merita davvero la massima attenzione. Non stupisce quindi il fatto che molti famosi botanici e geografi europei, visitando il Montenegro, trascurarono le loro missioni esplorative per scrivere entusiastici resoconti di viaggio. E non stupisce neanche la presenza di ben quattro parchi nazionali.
E' doveroso ricordare che moltissimi turisti si recano in Montenegro per giocare al casinò e in effetti i casinò montenegrini sono famosi in tutto il mondo, tanto che persino uno dei film di James Bond è stato ambientato in un casinò montenegrino.
Tivat è caratterizzata da ottime condizioni climatiche. Grazie alla sua posizione geografica, al suo clima e alla presenza del mare, è stata abitata fin dalle più remote antichità, ed ha bellissime spiagge e offre molte occasioni di svago. Budva una perla del Montenegro con una costa sabbiosa che si estende per 40 km, e offre una vita notturna senza eguali.
Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA