+39 085 2306 33 info@balkanexpress.it
Login:
Carrello [ 0 ]

Budva

Regina della notte e dei divertimenti, Budva è la stazione balneare più conosciuta del Montenegro. Qui ogni anno migliaia di turisti stranieri arrivano attirati dal fascino della propria cittadella fortificata, dalla vitalità della vita notturna e dalla qualità altissima delle proprie spiagge di sabbia e ciottoli. 
Budva è anche conosciuta come la Montecarlo dell’Adriatico per l’altissima concentrazione di casinò e la bellezza del porto dove lussuosissimi yacht costeggiano barche di pescatori. Un contrasto netto tra lusso, novità e autenticità molto apprezzato dai turisti.
Molto festaiola e alla moda, la spiaggia e la città di Budva sono protagoniste in estate di numerose manifestazioni culturali, festival e spettacoli.

La cittadella fortificata
Fiore all’occhiello di questa terra, la cittadella fortificata di Budva si compone di piccole piazze e strade strette, localini romantici e caratteristici per passare serate all’insegna del buon cibo. Gli imponenti bastioni della città risalgono al XV secolo e sono ancora chiare le impronte di epoca romana e medievale.
 
L’isola-hotel di lusso
Fotografatissima dai turisti, l’isola-hotel di lusso di Sveti Stefan è la vera e propria attrazione del luogo. Meravigliosamente incastonata in un paesaggio naturale di bellezza unica, questo antico villaggio fortificato di pescatori è collegato con la terra ferma da una lingua di terra e ha subito negli ultimi anni numerosi interventi di restauro e trasformazione. 

Vedi Anche:

Località

Stiamo cercando le nostre migliori proposte

Hai cercato:

MODIFICA